Formazione finanziata

/Formazione finanziata
Formazione finanziata 2017-05-08T12:31:32+00:00

Tra i più importanti Enti che finanziano la formazione delle aziende italiane ci sono i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua.

I Fondi Paritetici Inteprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti. Oltre a finanziare, in tutto o in parte, i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, con le modifiche introdotte dall’art. 48 della legge 289/02, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

Conto di Rete FederPmi
Comunicazioni Conto di Rete